FASE 1
La progettazione del parco giochi è iniziata con l’analisi sito e del contesto, con l’obiettivo di individuare punti di forza e punti di debolezza rispetto all’obiettivo da raggiungere. Osservare lo spazio nei diversi orari della giornata per capire dove posizionare i diversi elementi, in modo da assegnare ad ogni funzione il punto più adatto. Il tutto con l’obiettivo prioritario di permettere ai bambini di usufruire di spazi e strutture in modo sicuro e divertente.
FASE 2
In questo progetto il primo intervento ha riguardato il Castello con il complesso degli scivoli, che ha subito una ristrutturazione completa prevedendo la sostituzione di alcune parti. A seguire il rifacimento della pavimentazione attraverso la sostituzione di cemento e ghiaia con un tappeto in gomma, certificato NIKE, che ha reso lo spazio colorato e sicuro.
FASE 3
L’ultima fase è stata quella del collaudo, che non poteva non terminare (dopo aver fatto quello ufficiale) con i bambini che giocano, allegri e spensierati. Realizzare e mantenere in efficienza questi luoghi come questo è un compito che AGER si assume con particolare piacere e senso di responsabilità, utilizzando materiali certificati, tecniche costruttive codificate e attività di verifica sistematiche. Vedere i bambini giocare è la nostra più grande soddisfazione.